Rosh,
Ho due domande riguardanti la MT5:
1.
Nella finestra dei simboli di questo articolo vedo IQFeed come possibile feed di dati. Come è possibile collegare questo tipo di feed di dati (che ho sottoscritto) alla MT5?
Metaquotes fornisce "driver" per questo tipo di feed di dati?
Esiste un'API (documentata) o una sorta di SDK per poter scrivere i propri "driver" per connettersi ad altri feed di dati?
2. Questo articolo di https://www.mql5.com/it/articles/75 (The Algorithm of Ticks' Generation within the Strategy Tester of the MetaTrader 5 Terminal) descrive come i tick siano emulati dai valori OHLC dei time frame superiori. Esiste un modo per evitare questa emulazione di ticks artificiali e fornire al tester della strategia ticks storici reali da un database che fornisco io stesso (ticks da altre fonti e ticks autogenerati). Soprattutto l'ultimo punto (ticks autogenerati) è molto importante per effettuare misure di QA sugli EA sviluppati in proprio (cioè testare gli EA con pattern ben noti e definiti).
Ho notato che MT5 crea file *.hcc. I tick storici sono memorizzati lì?
È possibile memorizzare tick reali in tali file (non solo barre >1 minuto) e il Backtester utilizza quindi i file che ho generato?
Esiste una descrizione del formato binario di questi file?
Oppure esistono strumenti per importare i propri dati tick?
Grazie per il vostro aiuto
Hanky
- 2010.06.02
- MetaQuotes Software Corp.
- www.mql5.com
Rosh,
Ho due domande riguardanti la MT5:
1.
Nella finestra dei simboli di questo articolo vedo IQFeed come possibile feed di dati. Come è possibile collegare questo tipo di feed di dati (che ho sottoscritto) alla MT5?
Metaquotes fornisce "driver" per questo tipo di feed di dati?
Esiste un'API (documentata) o una sorta di SDK per poter scrivere i propri "driver" per connettersi ad altri feed di dati?
2. Questo articolo di https://www.mql5.com/it/articles/75 (The Algorithm of Ticks' Generation within the Strategy Tester of the MetaTrader 5 Terminal) descrive come i tick siano emulati dai valori OHLC dei time frame superiori. Esiste un modo per evitare questa emulazione di ticks artificiali e fornire al tester di strategia ticks storici reali da un database che fornisco io stesso (ticks da altre fonti e ticks autogenerati). Soprattutto l'ultimo punto (ticks autogenerati) è molto importante per fare misure di QA sugli EA sviluppati in proprio (cioè testare gli EA con pattern ben noti e definiti).
Ho notato che MT5 crea file *.hcc. I tick storici sono memorizzati lì?
È possibile memorizzare tick reali in tali file (non solo barre >1 minuto) e il Backtester utilizza quindi i file che ho generato?
Esiste una descrizione del formato binario di questi file?
Oppure esistono strumenti per importare i propri dati tick?
Perché MetaQutoes non ferma Metatrader 4? O anche dare una scadenza per fermare Metatrader 4. Perché la nuova versione è molto meglio di quella precedente. Due versioni confondono le persone. ...
Una caratteristica che ritengo importante nella MT4, ma che la MT5 non ha, è la possibilità di aprire ordini di copertura sulla stessa coppia. Ci potrebbe essere un'opzione per attivare e disattivare le coperture sulla stessa coppia, oppure potrebbe anche funzionare senza la necessità di attivazione, come avviene ovviamente sulla MT4.
Ciao Thiago,
Ho controllato e mi sembra che il motivo per cui non c'è l'hedging su MT5 sia perché questo tipo di operazione non è consentita dalla legge statunitense e anche per adattare una piattaforma al sistema di mercato della borsa.
Se qualcuno che sta leggendo sa se queste informazioni sono corrette, non esiti a farlo!
Ciao Thiago,
Ho controllato e mi sembra che il motivo per cui non c'è l'hedging su MT5 sia perché questo tipo di operazione non è consentita dalla legge statunitense e anche per adattare una piattaforma al sistema del mercato borsistico.
Se qualcuno che sta leggendo sa se queste informazioni sono corrette, non esiti a farlo!
Una caratteristica che ritengo importante nella MT4, ma che la MT5 non ha, è la possibilità di aprire ordini di copertura sulla stessa coppia. Ci potrebbe essere un'opzione per attivare e disattivare le coperture sulla stessa coppia, oppure potrebbe anche funzionare senza la necessità di attivazione, come avviene ovviamente sulla MT4.
Ciao Thiago,
Ho controllato e mi sembra che il motivo per cui non c'è l'hedging su MT5 sia perché questo tipo di operazione non è consentita dalla legge statunitense e anche per adattare una piattaforma al sistema del mercato borsistico.
L'osservazione di Paulo è perfetta. Un'altra ragione addotta dai broker all'epoca è che alcuni trader sostituiscono lo stoploss con l'hedging nella speranza che un giorno il mercato giri a loro favore.
Ma in pratica questa pratica non è stata combattuta, poiché è sufficiente utilizzare conti diversi o addirittura nomi diversi per lo stesso strumento, come offrono alcuni broker.
Il nuovo articolo Nuove Opportunità con MetaTrader 5 è stato pubblicato:
MetaTrader 4 ha guadagnato la sua popolarità tra i trader di tutto il mondo e sembrava che non si potesse desiderare di più. Con la sua elevata velocità di elaborazione, stabilità, ampia gamma di possibilità per la scrittura di indicatori, Expert Advisor e sistemi di trading informativo, e la possibilità di scegliere tra oltre un centinaio di broker diversi, - il terminale si è notevolmente distinto dal resto. Tuttavia, il tempo non si ferma e ci troviamo di fronte a una scelta da compiere tra MetaTrade 4 e MetaTrade 5. In questo articolo, descriveremo le principali differenze del terminale di 5a generazione dal nostro attuale favore.
Pertanto, il tempo per l'ottimizzazione su un computer multi-core è notevolmente ridotto; il tester assegna automaticamente a ciascun agente i parametri di test e l'intervallo per il passaggio successivo. Ma non è tutto: puoi utilizzare qualsiasi computer disponibile, sia su una rete locale che via Internet. Per fare ciò, è necessario installare il numero richiesto di agenti di test su un computer remoto, utilizzando l'utilità MetaTester.exe.
Autore: MetaQuotes