Discussione sull’articolo "Nuove Opportunità con MetaTrader 5"

Il nuovo articolo Nuove Opportunità con MetaTrader 5 è stato pubblicato:

MetaTrader 4 ha guadagnato la sua popolarità tra i trader di tutto il mondo e sembrava che non si potesse desiderare di più. Con la sua elevata velocità di elaborazione, stabilità, ampia gamma di possibilità per la scrittura di indicatori, Expert Advisor e sistemi di trading informativo, e la possibilità di scegliere tra oltre un centinaio di broker diversi, - il terminale si è notevolmente distinto dal resto. Tuttavia, il tempo non si ferma e ci troviamo di fronte a una scelta da compiere tra MetaTrade 4 e MetaTrade 5. In questo articolo, descriveremo le principali differenze del terminale di 5a generazione dal nostro attuale favore.

Pertanto, il tempo per l'ottimizzazione su un computer multi-core è notevolmente ridotto; il tester assegna automaticamente a ciascun agente i parametri di test e l'intervallo per il passaggio successivo. Ma non è tutto: puoi utilizzare qualsiasi computer disponibile, sia su una rete locale che via Internet. Per fare ciò, è necessario installare il numero richiesto di agenti di test su un computer remoto, utilizzando l'utilità MetaTester.exe.  

Autore: MetaQuotes

Rosh,

Ho due domande riguardanti la MT5:

1.

Nella finestra dei simboli di questo articolo vedo IQFeed come possibile feed di dati. Come è possibile collegare questo tipo di feed di dati (che ho sottoscritto) alla MT5?

Metaquotes fornisce "driver" per questo tipo di feed di dati?

Esiste un'API (documentata) o una sorta di SDK per poter scrivere i propri "driver" per connettersi ad altri feed di dati?

2. Questo articolo di https://www.mql5.com/it/articles/75 (The Algorithm of Ticks' Generation within the Strategy Tester of the MetaTrader 5 Terminal) descrive come i tick siano emulati dai valori OHLC dei time frame superiori. Esiste un modo per evitare questa emulazione di ticks artificiali e fornire al tester della strategia ticks storici reali da un database che fornisco io stesso (ticks da altre fonti e ticks autogenerati). Soprattutto l'ultimo punto (ticks autogenerati) è molto importante per effettuare misure di QA sugli EA sviluppati in proprio (cioè testare gli EA con pattern ben noti e definiti).

Ho notato che MT5 crea file *.hcc. I tick storici sono memorizzati lì?

È possibile memorizzare tick reali in tali file (non solo barre >1 minuto) e il Backtester utilizza quindi i file che ho generato?

Esiste una descrizione del formato binario di questi file?

Oppure esistono strumenti per importare i propri dati tick?

Grazie per il vostro aiuto

Hanky

The Algorithm of Ticks’ Generation within the Strategy Tester of the MetaTrader 5 Terminal
  • 2010.06.02
  • MetaQuotes Software Corp.
  • www.mql5.com
MetaTrader 5 allows us to simulate automatic trading, within an embedded strategy tester, by using Expert Advisors and the MQL5 language. This type of simulation is called testing of Expert Advisors, and can be implemented using multithreaded optimization, as well as simultaneously on a number of instruments. In order to provide a thorough testing, a generation of ticks based on the available minute history, needs to be performed. This article provides a detailed description of the algorithm, by which the ticks are generated for the historical testing in the MetaTrader 5 client terminal.
Hanky27:

Rosh,

Ho due domande riguardanti la MT5:

1.

Nella finestra dei simboli di questo articolo vedo IQFeed come possibile feed di dati. Come è possibile collegare questo tipo di feed di dati (che ho sottoscritto) alla MT5?

Metaquotes fornisce "driver" per questo tipo di feed di dati?

Esiste un'API (documentata) o una sorta di SDK per poter scrivere i propri "driver" per connettersi ad altri feed di dati?

No, non esiste. Solo il broker può fornire le quotazioni dei simboli necessari al terminale del cliente. Dovreste chiedere al vostro broker.
Hanky27:

2. Questo articolo di https://www.mql5.com/it/articles/75 (The Algorithm of Ticks' Generation within the Strategy Tester of the MetaTrader 5 Terminal) descrive come i tick siano emulati dai valori OHLC dei time frame superiori. Esiste un modo per evitare questa emulazione di ticks artificiali e fornire al tester di strategia ticks storici reali da un database che fornisco io stesso (ticks da altre fonti e ticks autogenerati). Soprattutto l'ultimo punto (ticks autogenerati) è molto importante per fare misure di QA sugli EA sviluppati in proprio (cioè testare gli EA con pattern ben noti e definiti).

Ho notato che MT5 crea file *.hcc. I tick storici sono memorizzati lì?

È possibile memorizzare tick reali in tali file (non solo barre >1 minuto) e il Backtester utilizza quindi i file che ho generato?

Esiste una descrizione del formato binario di questi file?

Oppure esistono strumenti per importare i propri dati tick?

A tutte le domande - No.

Perché MetaQutoes non ferma Metatrader 4? O anche dare una scadenza per fermare Metatrader 4. Perché la nuova versione è molto meglio di quella precedente. Due versioni confondono le persone. ...

Una caratteristica che ritengo importante nella MT4, ma che la MT5 non ha, è la possibilità di aprire ordini di copertura sulla stessa coppia. Potrebbe esserci un'opzione per attivare e disattivare le coperture sulla stessa coppia, oppure potrebbe anche funzionare senza bisogno di attivazione, come avviene ovviamente sulla MT4.
tcferreira:
Una caratteristica che ritengo importante nella MT4, ma che la MT5 non ha, è la possibilità di aprire ordini di copertura sulla stessa coppia. Ci potrebbe essere un'opzione per attivare e disattivare le coperture sulla stessa coppia, oppure potrebbe anche funzionare senza la necessità di attivazione, come avviene ovviamente sulla MT4.

Ciao Thiago,

Ho controllato e mi sembra che il motivo per cui non c'è l'hedging su MT5 sia perché questo tipo di operazione non è consentita dalla legge statunitense e anche per adattare una piattaforma al sistema di mercato della borsa.

Se qualcuno che sta leggendo sa se queste informazioni sono corrette, non esiti a farlo!

PauloBrasil:

Ciao Thiago,

Ho controllato e mi sembra che il motivo per cui non c'è l'hedging su MT5 sia perché questo tipo di operazione non è consentita dalla legge statunitense e anche per adattare una piattaforma al sistema del mercato borsistico.

Se qualcuno che sta leggendo sa se queste informazioni sono corrette, non esiti a farlo!

Sì Paulo. Era per la legislazione statunitense, credo da parte della NFA, e per operare in azioni, contabilizzando i costi, i dividendi, ecc. Ma sto anche pensando di fare hedging tradizionale, con coppie correlate. Ho intenzione di fare ulteriori ricerche sull'argomento, preferibilmente qui sul sito MQL5. Se avete qualcosa di correlato, fatecelo sapere. Meglio ancora se in portoghese.
tcferreira:
Una caratteristica che ritengo importante nella MT4, ma che la MT5 non ha, è la possibilità di aprire ordini di copertura sulla stessa coppia. Ci potrebbe essere un'opzione per attivare e disattivare le coperture sulla stessa coppia, oppure potrebbe anche funzionare senza la necessità di attivazione, come avviene ovviamente sulla MT4.
Thiago, una soluzione per questo problema, che non è esattamente la stessa ma può essere utile, è quella di utilizzare gli ordini pendenti.
PauloBrasil:

Ciao Thiago,

Ho controllato e mi sembra che il motivo per cui non c'è l'hedging su MT5 sia perché questo tipo di operazione non è consentita dalla legge statunitense e anche per adattare una piattaforma al sistema del mercato borsistico.

L'osservazione di Paulo è perfetta. Un'altra ragione addotta dai broker all'epoca è che alcuni trader sostituiscono lo stoploss con l'hedging nella speranza che un giorno il mercato giri a loro favore.

Ma in pratica questa pratica non è stata combattuta, poiché è sufficiente utilizzare conti diversi o addirittura nomi diversi per lo stesso strumento, come offrono alcuni broker.

Per aggiungere un commento, nome utente o registrati